Diritto di recesso

Gli acquisti su enotecarizzi.it sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014 modifica e integrazione del D.Lgs 206/2005).

Il diritto di recesso è così regolamentato:

  • I prodotto restituiti devono essere integri e negli imballi originali: per prodotti danneggiati o alterati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso.
  • Tale diritto è riservato alle persone fisiche: sono quindi esclusi i rivenditori.
  • Il diritto di recesso ha una validità di 14 giorni dal ricevimento della merce.
    Per esercitarlo è necessario inviarci una raccomandata A/R entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, a Enoteca Rizzi Snc – via Locatelli 21/h – 24069 Trescore Balneario (Bg), indicando il numero dell’ordine, la data dell’ordine, i prodotti o il prodotto per il quale si intende richiedere il recesso, indicando il/i codice/codici dell’articolo/i e modalità di rimborso come da pagamento iniziale avvenuto.
    In seguito il cliente riceverà una e-mail di conferma per concordare le modalità di rimborso e di restituzione. La restituzione del/i prodotti dovrà avvenire entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione del cliente e seguirà sempre entro tale data il rimborso da parte di Enoteca rizzi.

La merce, in perfette condizioni e integrità, va restituita nell’imballo originale tramite corriere inviato da Enoteca Rizzi dopo aver concordato il giorno del ritiro con il cliente. Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati aperti, manomessi o modificati dal Cliente stesso.

Le spese di spedizione sono a carico del cliente che usufruisce del diritto di recesso e sono uguali alle spese di trasporto elencate per numero e destinazione nel nostro sito sotto la voce pagamenti e spedizione.

In generale, per quanto non espressamente scritto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza. Qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Bergamo.

Rimborso immediato

Enoteca Rizzi rimborsa immediatamente il cliente che acquista con Carta di Credito o con PayPal nel caso al momento dell’ordine risultassero mancanti dei prodotti a magazzino e il sistema non riconosca la mancanza. Sarà possibile scegliere se sostituire il prodotto mancante con un altro prodotto o essere rimborsati immediatamente.

Qualora vi dovessero essere modifiche alla normativa sulla privacy e la gestione delle informazioni rilasciate dagli utenti/clienti, tali cambiamenti avrebbero effetto solo sui nuovi utenti iscritti e non avrebbero carattere retroattivo. La nuova “privacy policy” verrà puntualmente pubblicata sul sito.